1 aprile 2012 - Lo sbarco (in Mini) in Sicilia - Catania

Aggiornamento: 4 mar


Adesso è ufficiale: è nata Federclub MINI, la Federazione Nazionale che comprende tutti i club ufficiali MINI a livello regionale e provinciale. SICILIAinMINI non poteva mancare a questa evoluzione e rivoluzione associativa e ha aderito con entusiasmo. Federclub MINI Italia, ora, è una realtà. E SICILIAinMINI, per festeggiare l'evento, ha deciso di organizzare un raduno di un giorno a Catania, il 1° Aprile 2012, durante il quale saranno consegnate ai soci le tessere ufficiali 2012 FederMINI.

"Lo sbarco (in MINI) in Sicilia" Catania 1 Aprile 2012

Che significa il nome di questo raduno?

La Sicilia, si sa, è stata punto di partenza di rivoluzioni e di cambiamenti (e la Storia, in questo, ci aiuta a ricordare). Uno dei più importanti è stato certamente lo sbarco degli alleati in Sicilia del 1943, che mise fine alla seconda guerra mondiale e alle dittature nazi-fasciste in Europa. Visiteremo il "Museo dello sbarco in Sicilia" di Catania.

Il Museo ripercorre in modo molto suggestivo le tappe degli scontri di guerra che si svolsero soprattutto nella Sicilia occidentale. È un museo didattico che attraverso la riproduzione di contesti come un piccolo quartiere d’epoca, il rifugio antiaereo, la riproduzione di ambienti distrutti dai bombardamenti, ci condurranno verso la coscienza/conoscenza della storia.

In quanto Siciliani, fieri di esserlo e con una passione forte che scorre nelle nostre vene, vogliamo festeggiare il nostro ingresso nella realtà nazionale al Federclub MINI Italia sottolineando il nostro forte senso di appartenenza alla nostra terra e alla nostra storia.

Durante il pranzo in ristorante saranno consegnate le tessere Federclub MINI Italia che, oltre a garantire ai possessori uno sconto del 30% sui ricambi in tutta la rete nazionale MINI, dà una serie di vantaggi in tutta Italia.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti